Inbound Strategies 2018

Per il secondo anno consecutivo Ivano di Biasi e Ivan Cutolo insieme ai loro collaboratori hanno organizzato l’evento chiamato Inbound Strategies. Evento di rilievo, con alcuni interventi di alto, anche altissimo livello, ricco di contenuti spendibili quasi subito.

Format consolidato: una sala plenaria e una sala workshop.

Moquette micidiale a parte, l’evento ha avuto luogo a Sesto San Giovanni presso l’hotel Barone di Sassj. Vabbè…

Le Perle:

  • il <meta> CSP di Andrea Pernici per controllare il mixed-content http e https
  • la facilità di creare una Progressive Web App secondo i dettami di Giovanni Sacheli
  • le regole base della SEO secondo Ivano di Biasi
  • le basi su GA di Gavello
  • i barbatrucchi di Zambon per fare Inbound – che da solo valeva 90% del biglietto sala Workshop

Pro:

La Sala Workshop è stata super utile. Unico consiglio che darò agli organizzatori: segnalare gli interventi base e quelli avanzati.

Per quei pochi interventi a cui ho assistito in Sala Plenaria posso dire che il livello degli interventi è stato elevato. Cioè… chi avesse voglia di approfondire gli argomenti visti o distrattamente ascoltati, come sempre dovrà studiarseli a casa! 🙂


Contro:

Ecco, io… odio chi urla. Soprattutto quando sta spiegando qualcosa a qualcuno. Per cui… la Sala Workshop ha avuto uno speaker in particolare che poteva evitare di farlo.


Da rifare?

Certo che sì, subito! Consigliatissimo. 🙂